Chi siamo

io-ottim

Massimiliano Borgia 

Giornalista professionista con una passione innata per la natura e per la cultura materiale. Specializzato nei temi dell’alimentazione, dell’agricoltura e dell’ambiente. È fondatore e coordinatore di questo blog ed è ideatore e direttore del Festival del Giornalismo Alimentare di Torino.

È anche cofondatore e presidente dell’associazione Pensare il Cibo che organizza a Torino l’omonima rassegna dedicata alla filosofia del cibo.

Nella sua attività di divulgatore ha anche scritto diversi libri: Le risaie del vercellese. Guida alla storia e alla natura delle terre d’acqua, Gs Editrice, 2003; Il ritorno del lupo nelle valli torinesi, Lunanuova Editrice 2004; Fiumi senz’acqua.La situazione in provincia di Torino, Legambiente Piemonte, 2006; Le patate della montagna torinese, Neos Edizioni, 2007; Giuseppe Botta.Un protagonista piemontese della Prima Repubblica, Neos Edizioni, 2009; La gestione della pesca in provincia di Torino, Provincia di Torino- Neos Edizioni, 2009; Il canto della rana. Un naturalista torinese tra Torino e il Madagascar, Neos Edizioni, 2011; Il riso dal campo alla tavola”, Neos edizioni, 2015.

 

399715_10151072071988507_1523550582_n

Stefano Bosco

Giornalista freelance, ha collaborato con la rivista free press Life Club e con il sito Tofood. Oggi scrive, tra gli altri, per il portale Spazi Food e per l’agenzia di stampa Italpress.

Specializzato nella gestione, coordinamento e redazione di progetti editoriali per aziende, associazioni e istituzioni, ha sviluppato una pluriennale esperienza nella comunicazione aziendale, gestendo la comunicazione stampa e giornalistica di importanti realtà imprenditoriali italiane.

 

138

Maria Chiara Voci

Torinese, giornalista professionista, corrispondente freelance per il gruppo Sole 24 Ore, socio fondatore e amministratore unico di Spazi Inclusi Srls (www.spazi-inclusi.it),
società di servizi giornalistici con sede operativa in via Verdi 20 a Torino.